Chi Siamo

 

 

L'amministratore RINO SALVATORE COSENTINO è titolare di MEGAFINCAS AMMINISTRAZIONI CONDOMINIALI struttura per l'amministrazione condominiale con quattro sedi nella provincia di Imperia. Svolge professionalmente l'attività di amministratore di condomini dal 1986, è iscritto all'Associazione Nazionale degli Amministratori Condominiali e Immobiliari. Nell‘anno 2002 ha conseguito la certificazione alla norma UNI10801 (UNITER - TUV) inerente la garanzia dei servizi erogati ai condomini nelle diverse forme e la trasparenza ed efficacia nella gestione tecnico amministrativa del condominio.

Certificazione TUV rinnovata in data 22/11/2014.




                                                               

 

 

Modalità e Metodo: la Gestione del Condominio


• LA PRESENZA NEL CONDOMINIO. Garantisco la presenza nel condominio per il controllo dei servizi comuni e degli eventuali lavori di manutenzione che si rendessero necessari. Solitamente viene fissato un appuntamento fisso e ricorrente per poter incontrare i condomini direttamente nel condominio.


• LA COLLABORAZIONE CON I CONSIGLIERI. I consiglieri vengono riuniti almeno una volta ogni tre mesi per verificare la gestione del condominio, la posizione contabile, le varie pratiche in corso.


• LA GESTIONE DELLA CONTABILITÀ. Alla fine di ogni esercizio e prima dell'assemblea ordinaria annuale si provvede convocare i Consiglieri per la verifica del bilancio e delle spese. Per ogni condominio amministrato, come di legge, viene aperto un conto corrente bancario sul quale confluiscono i pagamenti e le spese. A titolo di referenza si precisa di aver stipulato una CONVENZIONE CON LA BANCA CARIGE per la quale al condominio non vengono addebitati costi bancari (CONTO CARIGE A ZERO SPESE BANCARIE). Se l'assemblea lo riterrà opportuno potrà usufruire della predetta convenzione. I CONSIGLIERI DEL CONDOMINIO SONO FIN DA ORA AUTORIZZATI A RICHIEDERE DIRETTAMENTE PRESSO LA BANCA GLI ESTRATTI CONTO QUALORA LO RITENESSERO OPPORTUNO PER VERIFICA. Per il pagamento delle rate di condominio vengono utilizzati i bollettini MAV che non prevedono commissioni di incasso (zero spese). I pagamenti ai fornitori vengono sempre effettuati con bonifico bancario.


• LA DOCUMENTAZIONE CONDOMINIALE. IL PORTALE CONDOMINIO. Ogni condomino provvisto di password potrà accedere al portale del condominio sul sito internet WWW.MEGAFINCAS.IT nel quale è possibile consultare la documentazione (contratti, verbali assemblea, fatture, estratti conto corrente del condominio) e la propria posizione contabile (estratto conto pagamenti). SUL PORTALE DEL CONDOMINIO VENGONO ALTRESÌ PUBBLICATI GLI ESTRATTI DEL CONTO CORRENTE BANCARIO AFFINCHÉ I CONDOMINI POSSANO CONTROLLARE LE SPESE E GLI INCASSSI come peraltro stabilito dalla recente legge sulla RIFORMA del CONDOMINIO.

 


Organizzazione Ufficio dell'Amministratore


• ORARI DI APERTURA E REPERIBILITÀ TELEFONICA. L'ufficio è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00. La reperibilità telefonica è garantita 24/24


• ORGANIZZAZIONE: Siamo uno studio specialistico ma abbiamo un'organizzazione particolarmente efficiente, fondata su un sistema informatico completo e affidabile, che integra tutte le funzioni dello studio. Avvalendosi della collaborazione di esperti in materia legale e fiscale, nonché di personale tecnico interno ed operai specializzati, MEGAFINCAS è in grado di fornire una qualificata prestazione professionale, grazie anche allo staff costituito da 3 responsabili che hanno compiti specifici orientati verso il contatto con i clienti ed i fornitori; l'ufficio contabilità completa l'organico, svolgendo tutte le mansioni contabili e di elaborazione dati. La capacità e la velocità d'intervento in ogni situazione sono, unitamente alla trasparenza della gestione e ai capillari rendiconti, il nostro biglietto da visita.

 

 

Obiettivi: chiarezza, semplicità, trasparenza.


Chiarezza, semplicità e trasparenza nella gestione del condominio sono caratteristiche che riassumono e contraddistinguono il sottoscritto amministratore. La nostra miglior referenza è la clientela. La gestione oculata delle spese, la verifica puntuale dei servizi e dei fornitori è orientata, nel rispetto e nella valorizzazione del patrimonio immobiliare, alla riduzione dei costi di gestione. Evitare gli sprechi, razionalizzare i costi di gestione è una delle priorità fondamentali del nostro metodo da sempre orientato alla soddisfazione della clientela.

 

 

 

Curriculum Vitae

 

Il Rag. Rino Salvatore Cosentino, è nato a Ventimiglia il 15 Gennaio 1964, dopo aver ottenuto il diploma di ragioneria, si trasferisce a Milano, dove frequenta per 4 anni l'Università Bocconi, partecipando ai seguenti corsi:

  • Corso di Laurea in Discipline Economiche e Sociali
  • Corso di Laurea in Economia Aziendale
  • Corso di Specializzazione in Metodologie e determinazioni quantitative d'azienda.

 

Successivamente decide di iscriversi a corsi di specializzazione che gli permettano di ottenere una qualifica Professionale per la gestione e l'amministrazione di beni immobili:

  • Corso di Formazione in Mediazione Sociale per gli Amministratori Immobiliari
  • Convegno di aggiornamento professionale "I Giovani e la professione"
  • Convegno di aggiornamento professionale "L'Uso dei Media per la comunicazione"
  • Madrid - Corso di "Innovazione Tecnologica nell'Amministrazione Immobiliare". Nello stesso corso è stato anche relatore.

Si iscrive all'A.N.A.I. nel 1987 e successivamente all'A.N.A.C.I. dal 1998.


Seminari e Studi Informatici

  • Milano 1997
    Corso di aggiornamento e di programmazione piattaforma Windows, linguaggio VB SCRIPT applicato alla programmazione di Outlook® e Microsoft Exchange. Soluzioni di collaborazione e messaggistica.
  • Milano 1999
    Corso di Installazione e Amministrazione Microsoft Exchange 2000 Server.
  • Milano 1999
    Corso di aggiornamento: Migrating from Microsoft Exchange 5.5 to Microsoft Exchange 2000.
  • Roma 1999 - 2000 - 2001 - 2002 - 2003
    Innovative and Collaborative Solution Microsoft Exchange Based.
  • Milano 2003
    Corso di Installazione e Amministrazione Microsoft Exchange 2003 Server.

Esperienze Lavorative

  • Dal 1990. Responsabile del settore amministrazioni patrimoniali e immobiliari di Habita Amministrazioni condominiali di Rag. Rino Salvatore Cosentino.
  • Dal 1999. Formazione su tematiche informatiche e con particolare riguardo ai prodotti della piattaforma Microsoft Office.
  • Dal 1999 al 2002. E' membro della Commissione Informatica di ANACI. Iscritto presso la Camera di Commercio di Imperia con il ruolo di agente in affari e intermediazioni beni immobiliari.
  • Nel 2001. Insieme ad altri soci fonda la FormTechnologies s.r.l., società per lo sviluppo di applicativi basati sulla piattaforma visuale di Microsoft ed in particolare
    1. Microsoft Exchange
    2. Microsoft Outlook
    3. CDO Collaboration Data Object
    Gli applicativi vengono realizzati sulla base dell'esperienza maturata nell'ambito della gestione e amministrazione immobiliare  con particolare riguardo alle procedure di gestione dei progetti ed organizzazione generale dell'attività.
  • Nel 2001 e nel primo semestre del 2002. Tiene corsi di aggiornamento professionale basati su piattaforma Microsoft Office presso la Merker Yshima S.p.a. 
  • Nel 2003. Con altri due soci fonda GEA Amministrazioni immobiliari con sede principale in Ventimiglia e sede secondaria in Arma di Taggia (IM)
  • Nel 2011. E' titolare della Megafincas Amministrazioni Condominiali con 3 sedi nella provincia di Imperia: Ventimiglia, Ospedaletti, Arma di Taggia.