E’ nato Adelina, il Primo Condominio in Classe Energetica A+

Adelina e’ il primo condominio italiano in classe energetica A+: consuma il 90% di energia in meno rispetto a quelli di un condominio normale

 

Sono terminati i lavori che hanno portato alla realizzazione di Adelina, il primo condominio in Italia in classe energetica A+. Il condominio Adelina è composto da 11 appartamenti con balconi e con posti auto di pertinenza, tutti efficienti dal punto di vista energetico.

Ogni appartamento del condominio Adelina in classe energetica A+ è composto da sistema impiantistico integrato, isolamento acustico, impianto aspirapolvere, sistema di videosorveglianza e coibentazione di nuova generazione. L'intero edificio è energeticamente indipendente e si caratterizza per i consumi estremamente ridotti: gli appartamenti del Condominio Adelina consumano il 90% in meno rispetto a quelli di un condominio normale e le spese condominiali sono pari a zero, grazie al sistema di climatizzazione caldo/freddo mediante l'utilizzo di pompe di calore geotermiche nonché satelliti di utenza per la ripartizione dei consumi ai singoli alloggi.

 

Il condominio Adelina in classe energetica A+ è stato realizzato con soluzioni all'avanguardia, materiali dagli elevati standard qualitativi e con il Sistema Impiantistico Integrato - SII, basato sull'utilizzo di energie da fonti rinnovabili (geotermia, solare termico e solare fotovoltaico.

 

 

 

Fonte Ecoseven.net