Guida al preliminare d'acquisto

Una guida che tutelerà ed aiuterà, non poche persone, dalla contrattazione immobiliare sino alla reale stipula del contratto.

 

Novità in caso di compravendita di immobili! Notai ed associazioni di consumatori spiegano finalmente come acquistare casa in sicurezza.

 

Sul sito web: www.notariato.it è stato pubblicato il terzo vademecum dedicato alle garanzie nella compravendita immobiliare.

 

 

Successivamente alle guide inerenti il Mutuo Informato ed al Prezzo Valore, la collaborazione tra il Consiglio Nazionale del Notariato e le 11 Associazioni dei Consumatori: Adiconsum, Adoc, Altroconsumo, Assoutenti, Cittadinanzattiva, Confconsumatori, Federconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino, Unione Nazionale Consumatori, ha fornito la pubblicazione, il 20.05.2009 a Roma, ldella guida per il Cittadino dedicata al contratto preliminare.

 

 

Il manuale, come gli altri due, è ispirato alla trasparenza ed alla tutela del cittadino.

 


La guida Garanzia preliminare. La sicurezza nel contratto di compravendita immobiliare, disegna tutti i passaggi fondamentali per non effettuare errori nell'acquisto della casa e spiega gli accorgimenti da seguire nella fase del contratto preliminare di vendita, o compromesso.

 


Una guida che tutelerà ed aiuterà, non poche persone, dalla contrattazione immobiliare sino alla reale stipula del contratto ed al rogito finale.

Verrà inoltre offerta una consulenza in materia fiscale, civile, tributaria e urbanistica.

Basta dunque ai preliminari fai da te!

 

 

Da oggi, onde evitare l'insorgere di problemi e contenziosi futuri, che comporterebbero un aggravio di costi per le parti contraenti e per la collettività, è possibile scaricare gratuitamente la guida.

La corretta informazione, soprattutto nel preliminare d'acquisto (il contratto con il quale il venditore e l'acquirente si obbligano a concludere una compravendita, stabilendone modalità e termini), fornirà la giusta via da seguire onde evitare, spiacevoli disguidi successivi.

 

Entrambe le parti, venditore ed acquirente, saranno tutelati se seguiranno le informazioni presenti sul sito.

La Guida, come le altre già realizzate, è scaricabile sul sito del notariato e dai siti delle Associazioni dei Consumatori che hanno aderito all'iniziativa.

Per ulteriori informazioni: Ufficio Relazioni con i Media - Consiglio Nazionale del Notariato.

 

Cliccando sul link sottostante potrete visualizzare la guida completa:

 

Guida Garanzia Contratto Preliminare

 

 

dell' Arch. Monica Pizzella Fonte LavoriinCasa.it