Vendere Casa su Internet

Internet è senza dubbio il punto di riferimento fondamentale per chiunque disponga di un prodotto o svolga un’attività e intenda pubblicizzarla.

 

L'efficacia delle rete dal punto di vista promozionale si basa soprattutto sulla possibilità di superare limiti geografici e di ottenere alta visibilità. Anche in campo immobiliare il web fa la differenza in termini di business. I privati che vendono casa inseriscono nei portali appositi annunci, dettagli e foto della struttura: in questo modo gli utenti interessati possono inviare alla casella e-mail del venditore eventuali domande o richieste.

 

Anche le agenzie immobiliari, che fino a qualche anno fa si muovevano sui canali pubblicitari tradizionali, non possono più prescindere dall'essere presenti in rete. Ma avere un sito non basta: perché questo sia efficace deve anche essere ben fatto.

 

Quali sono i requisiti fondamentali per i siti internet di agenzie immobiliari ?

 

Prima di tutto deve essere ben posizionato: rivolgendosi ad un'agenzia di web marketing specializzata in posizionamento di siti internet si potranno conoscere costi e modalità per incrementare le visite e migliorare la propria visibilità sui motori di ricerca. Questo è possibile ad esempio grazie alla cura dei contenuti.

 

E arriviamo così al secondo aspetto fondamentale ovvero quello contenutistico: gli utenti che cercano casa online si soffermano sui siti che contengono notizie utili e aggiornate e un'ampia possibilità di scelta di immobili con descrizioni dettagliate e immagini. E' molto importante quindi dedicare cura all'aggiornamento dei contenuti e alla completezza delle informazioni.

 

Un altro sistema che le agenzie immobiliari possono sfruttare è quello di iscriversi presso portali specializzati nei quali potranno pubblicare i loro annunci immobiliari: in questo modo si promuove la propria attività ad una cerchia di utenti realmente interessati e che possono quindi trasformarsi in potenziali clienti. Solitamente questi portali hanno uno spazio apposito dedicato alle agenzie, suddivise per provincia e regione di appartenenza. Questo sistema permette di sfruttare la visibilità del portale pagando generalmente un canone annuo fisso.

 

Fonte FalloSapere.it